Il Dossier

In anteprima sul nostro sito

Un anno di incontro e confronto con centinaia di persone. Diciotto parole-chiave. Un programma ambizioso. Tanti appuntamenti. Idee, patrimonio, natura, saperi, linguaggi, imprese e accoglienza per costruire “Una montagna di futuro».

E’ il dossier presentato al Ministero dei Beni culturali per la candidatura a Capitale italiana della cultura 2024 presentato da Saluzzo e dalle Terre del Monviso.
Ora si può scaricare e leggere tutto il testo che è stato preparato dal Comitato scientifico di Saluzzo Monviso 2024 per essere inviato entro il 18 ottobre a Roma.

«La montagna – spiega Paolo Verri, direttore pro bono Saluzzo Monviso 2024 – dopo molti decenni, forse secoli, finalmente diventa sinonimo di futuro: un luogo da abitare con coscienza, con coraggio, con continuità. Perché tutto ciò sia possibile, non basta tuttavia che questo accada per caso, per una contingenza: deve diventare progetto, al cui cuore ci deve essere un nuovo modello culturale, che nasce nei luoghi stessi in cui questo nuovo protagonismo cresce in maniera spontanea un luogo per giovani che la progettano, la promuovono, la producono».

Saluzzo Monviso 2024 ha costruito un dossier grazie alla partecipazione di tanti cittadini, istituzioni, imprese, semplici appassionati. Seguiteci perché la competizione continua e intanto… sosteneteci e date voce al nostro progetto! 😉

Potete sfogliarlo, proprio qui!

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

Dossier completo di candidatura

error: Content is protected !!